“Fili di parole”, le due date di Sala Bolognese

“ParoleNote. Intrecci tra Musica e Parole” è il titolo in cui il Comune di Sala Bolognese ha riunito gli appuntamenti del suo cartellone “Fili di parole”.

Giovedì 6 giugno (ore 21.15, Basilica di Sala Bolognese) “Notte per Notre Dame” a cura di Music All. Un musical per celebrare il dialogo tra due architetture sacre, simbolo di una storia che rivive attraverso l’arte: la basilica romanica di Sala Bolognese, appena restaurata, e la cattedrale gotica di Notre Dame di Parigi, di recente colpita dall’incendio che ha sconvolto il mondo, ambientazione del celebre romanzo di Victor Hugo, da cui prende vita lo spettacolo, che ne sosterrà la ricostruzione.
Venerdì 7 giugno (ore 21.15, Basilica di Sala Bolognese) “Music for a While” a cura di Oberon. The Beatles, F. Haendel, N. Drake, H. Purcell, K. Jarrett, M. Olfield, e tanti altri. Autori barocchi eseguiti in stile contemporaneo. Brani pop eseguiti come fossero canzoni rinascimentali. Strumenti antichi che suonano i Beatles, strumenti moderni che suonano Haendel. Una mimesi musicale nella soave voce di Silvia Testoni accompagnata dal flauto di Silvia Moroni e da Stefano Rocco, liutista di fama internazionale.

Ingresso gratuito.
Fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Potrebbero interessarti anche...