Dal 5 al 6 ottobre la “Festa d’Anzola”

COMUNICATO STAMPA

Festa di Anzola
Tutta Anzola è in festa. Un momento importante per la comunità parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo che celebra la ricorrenza della Beata Vergine del Rosario. L’evento è a cura della Pro Loco, del Comune di Anzola e della Parrocchia dei Ss Pietro e Paolo con la collaborazione di Associazioni e Volontari. Nei giorni di festa saranno numerose le attività di intrattenimento, eventi culturali, i momenti di preghiera, il momento delle specialità gastronomiche del territorio, con prodotti delle nostre eccellenze, qualità altissima con una produzione artigianale che garantisce sapori e profumi unici.

La Sagra

Sabato 5 ottobre dalle ore 18: stand con crescentine fritte, salumi, bevande, raviole, pinza e ciambella, ottimo vino e tante altre specialità.
Domenica 6 ottobre dalle 15.30: Portici di Anzola – Mercatino di libero scambio di giocattoli e/o fumetti organizzato dai bambini e dai loro genitori. Presso via Goldoni.
Domenica 6 ottobre dalle 9: Mercatino artistico e Mercato degli ambulanti. Presso Piazza Berlinguer, via XXV Aprile e via Goldoni.

Spettacoli e intrattenimento
Sabato 5 ottobre ore 21: musica e balli country in via Goldoni a cura di Scuola Country Village.
Sabato 5 dalle 18 e domenica 6 ottobre dalle 15.30, Piazzetta davanti la farmacia, attività di intrattenimento a cura delle Associazioni del territorio.
Domenica 6 ottobre dalle ore 16.30: Piazzetta davanti la farmacia
Palio delle borgate III^ tappa. Giochi per tutti. Le cinque borgate in gioco si contenderanno il “Trofeo Castrum Unciolae”.

Iniziative culturali
Sabato 5 ottobre alle ore 17: Biblioteca comunale, Inaugurazione di “Negotio ergo sum”, la mostra Amarcord 2019.
Domenica 6 ottobre alle ore 15.30: visita guidata alla Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo, a cura di Gabriele Gallerani del Centro Culturale Anzolese.

Funzioni religiose e solidarietà
Venerdì 4 ottobre ore 20: S.Messa all’Oratorio di San Francesco in Confortino.
Sabato 5 ottobre ore 9: S.Messa nella Cappella della scuola dell’infanzia parrocchiale G.Vaccari.
Domenica 6 ottobre Messe alle 7.30 – 10.30. Alle ore 18.30: Secondi Vespri e Processione con l’immagine della Madonna del Rosario.
Sabato 5 ottobre dalle ore 19 e Domenica 6 ottobre con orario: 8.30 – 12.30 / 14.30 – 22.30: Pesca di beneficenza presso Scuola materna Parrocchiale.
Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 sarà presente il banchetto degli Orti Urbani del Comune.

Ufficio stampa Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...