Bologna: il Premio Tina Anselmi a due cittadine persicetane

Giovedì 4 maggio, presso l’Archiginnasio a Bologna, si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio Tina Anselmi, dedicato a donne che si sono distinte nel lavoro. Il premio, giunto alla settima edizione e promosso da Udi e Cif con il patrocinio del Comune di Bologna, è dedicato a Tina Anselmi, prima donna Ministro della Repubblica Italiana con delega al lavoro.
Tra le donne premiate anche due stimate cittadine persicetane.
Anna Maria Forni, per la sezione Arte e Spettacolo, con la seguente motivazione:
“Gestisce un cinema di paese, che è diventato un significativo punto di riferimento nel territorio della pianura ovest di Bologna, per la qualità delle proposte e come occasione di incontro per la comunità, anche con una spiccata attenzione al mondo delle donne”.
Anna Pia Ferraretti, per la sezione Salute e Sanità, con la seguente motivazione:
“Specializzata in Ostetricia e Ginecologia, affianca la propria attività di medico e scienziata nell’ambito della procreazione assistita, ad un forte impegno affinché le donne vivano in modo libero, consapevole, sereno la maternità, superando difficoltà ed ostacoli sempre nel pieno rispetto della salute di genere”.
Per l’occasione era presente anche il Sindaco di Persiceto Lorenzo Pellegatti che si è complimentato per il loro impegno sul lavoro e per il riconoscimento ottenuto.
dalla pagina Fb Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...