Lions Club Persiceto: Luca Malagoli è il nuovo presidente

SAN GIOVANNI IN Persiceto È LUCA MALAGOLI iL NUOVO PRESIDENTE DEL LIONS CLUB.

Si è aperta con una cena di gala la 54esima stagione del Lions club di San Giovanni in Persiceto con la presenza delle autorità e dei soci del club. Il nuovo presidente Dott. Luca Malagoli (39 anni, Agente di Assicurazioni) ha presentato il programma dell’annata sociale che prevede eventi culturali e diverse attività di servizio a favore della comunità. In particolare i Service del club saranno volti a tutelare la salute di giovani e bambini.

In particolare durante l’anno scolastico 2019-2020 il Lions Club di San Giovanni in Persiceto porterà negli asili del territorio specialisti oculisti ottometristi per eseguire sui bimbi di 4 e 5 anni un esame gratuito per la diagnosi precoce dell’ambliopia, conosciuta anche come “occhio pigro” che, se non identificata prima dei 5 o 6 anni può essere irreversibile.
Prosegue inoltre il percorso dedicato allo sport per disabili, anche quest’anno infatti il Lions Club di Persiceto offrirà agli studenti dell’istituto Archimede la consulenza dello staff tecnico del CONI specializzato in attività sportive per persone con disabilità.
Questi sono solo due dei numerosi progetti che Luca Malagoli vuole portare a compimento durante l’anno Lionistico 2019-20, presto verranno annunciati altri due percorsi che probabilmente diventeranno progetti pluriennali, grazie anche al contributo di altri sponsor coinvolti dai soci Lions
 
 
 

Potrebbero interessarti anche...