Calderara, sostegno alla genitorialità: 4 incontri per le diverse fasi dell’età evolutiva

“Tempo per …te” è un ciclo di incontri pensati dal Comune di Calderara per il sostegno alla genitorialità: stare insieme e condividere le emozioni dell’essere genitori accompagnati da esperti di ognuna delle fasi dell’età evolutiva affrontate durante la rassegna.

Si parte con “Massaggio infantile”: 3 incontri, il primo dei quali il 15 novembre alle 9.30 e i successivi il 29 novembre e 6 dicembre, nei quali Rosalina Blanco Perez, pedagogista ed insegnate Aimi della Cooperativa Cadiai, spiegherà come instaurare un contatto profondo con il proprio corpo e con quello del bambino, e come rilassare il neonato attraverso il tocco della mamma. Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Bambini e Famiglie “Rifugio di Emilio”, a Longara. Per prenotare chiamare il numero 051723013.

A seguire, il 10 dicembre sarà il momento dell’incontro con la nutrizionista Silvia Morini: alle 18, al Centro Bambini e Famiglie di Calderara, il tema sarà la corretta alimentazione in età pediatrica. Il 12 marzo 2020 alle 18, al Nido d’infanzia Peter Pan, si parlerà di autonomia dei bambini insieme ad Antonella Cardone, Coordinatrice Pedagogica del Comune di Calderara di Reno, e nella stessa location il 14 maggio alle 18 sarà la volta di “Pronto per la scuola dell’infanzia”, a cura di Antonella Cardone e Rosalina Blanco Perez.

Il Comune di Calderara di Reno ha allestito inoltre, per il periodo natalizio, un ciclo di incontri all’insegna della creatività e dello stare insieme: si tratta di “Tempo per …noi”, rivolto a bambini da 0 a 10 anni e ai loro genitori. Si comincia il 23 novembre con “Bianchi alberi di Natale”: con argilla bianca e vetro verranno costruiti tanti piccoli alberi di Natale. A seguire, altri appuntamenti.

Scarica (pdf, 138.6 KB) il programma completo delle due iniziative.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...