Pacifico al Teatro Bibiena di Sant’Agata

Mercoledì 11 dicembre, ore 21
Teatro Bibiena, via 2 agosto 1980
Sant’Agata Bolognese

“Bastasse il cielo” con Pacifico

Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico ha all’attivo 5 dischi, ha vinto il Premio Tenco per l’opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura).
Nell’aprile 2015 ha scritto e interpretato con Samuele Bersani il brano “Le storie che non conosci”, con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini. Il brano si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 come Migliore canzone dell’anno.
Ha scritto per il cinema (da Gabriele Muccino a Roberta Torre), e ha scritto e portato in scena il monologo teatrale “Boxe a Milano” . Come autore collabora con i più importanti artisti italiani.
Oltre al decennale sodalizio con Gianna Nannini (cominciato con “Sei nell’anima” e giunto fino all’ultimo album “Amore gigante”), ha scritto per Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Malika Ayane, Eros Ramazzotti, Zucchero, Giorgia, Antonello Venditti e molti altri.
Pacifico ha partecipato al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano “Imparare ad amarsi”, di cui è anche autore del testo.
Bastasse il cielo è il titolo del suo album e del concerto che porterà al Bibiena di S.Agata, un live in cui riproporre le sue canzoni, semplici e profonde allo stesso tempo, delicate ma ricche di sonorità preziose.
Pacifico non mancherà di riproporre anche alcuni dei suoi brani storici.
Un concerto che mette in evidenza la sintesi e la capacità di quello che Pacifico è riuscito ad essere negli anni: scrittore, cantautore e interprete d’eccezione.
Un bellissimo viaggio tra passato e presente di cui sicuramente vale la pena godere.

Lo spettacolo è inserito nel programma del Teatro Bibiena e nel cartellone TTTXTE dei Comuni di S.Agata Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Crevalcore, realizzato con il sostegno dalla Regione Emilia Romagna.

Biglietti da 14 a 17 euro.

comune.santagatabolognese.bo.it

Potrebbero interessarti anche...