Persiceto e Decima, accesso agli uffici postali

Poste Italiane, in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, sta continuando a garantire i propri servizi alla cittadinanza. Mercoledì 15 e venerdì 17 aprile riaprirà anche l’Ufficio postale di San Matteo della Decima.

Presso tutti gli sportelli postali dislocati a livello nazionale sono state adottate diverse misure di sicurezza, tra cui la sanificazione, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti dell’Azienda.

Gli utenti sono comunque invitati a recarsi presso gli Uffici Postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali ed indifferibili, rispettando le seguenti prescrizioni:

  • entrare in ufficio solo quando esce il cliente precedente
  • tenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone sia in fila che in ufficio
  • indossare la mascherina

Ritiro della pensione

  • Chi possiede una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, potrà prelevarla direttamente dai Postamat.
  • Per chi invece dovrà recarsi agli Uffici Postali per il ritiro in contanti, Poste Italiane adotta misure di programmazione dell’accesso agli sportelli, in base all’iniziale del cognome.
  • Poste Italiane ha inoltre stipulato una convenzione con l’Arma dei Carabinieri in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali. Per informazioni: Stazione dei Carabinieri di Persiceto, via della Zoia 55, tel. 051.6874600.

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e le relative informazioni sulle giornate di apertura sono disponibili sul sito www.posteitaliane.it e al numero verde 800.003322.
A Persiceto, gli sportelli postali del capoluogo (in piazza del Popolo 23/b e in via Ferdinando Magellano 15/17) saranno aperti solo al mattino (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì ore 8.20-13.35; sabato ore 8.20-12.35), mentre lo sportello di San Matteo della Decima sarà aperto mercoledì 15 e venerdì 17 aprile dalle 8.20 alle 13.35 (ulteriori orari verranno comunicati appena possibile).

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...