Bimbo Tu cerca volontari per i checkpoint dell’Ospedale Bellaria

L’emergenza Coronavirus ha visto Bimbo Tu in prima linea per aiutare l’Ospedale Bellaria e stare accanto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

In questa nuova fase di ripartenza, Bimbo Tu è ancora al fianco del Bellaria grazie ai suoi volontari, che ogni giorno presidiano i checkpoint di ingresso a tutti i padiglioni ospedalieri per garantire l’accesso ai reparti in sicurezza.

Compito dei volontari è accogliere tutti gli utenti che accedono alle strutture, misurare la temperatura, far igienizzare le mani, consegnare la mascherina chirurgica a chi ne è sprovvisto, fare una breve intervista di screening e indirizzare gli utenti verso il percorso giusto.

“Siamo sempre stati accanto al Bellaria fin dall’inizio dell’emergenza, era doveroso farlo anche in questa importante e delicata fase di ripartenza” dichiara Alessandro Arcidiacono, Presidente di Bimbo Tu.

“Oggi la nostra città e il nostro ospedale, che ha curato centinaia di malati Covid, hanno un forte bisogno del nostro appoggio. Per questo cerchiamo nuovi volontari che ci supportino in questo nuovo, importante progetto” sottolinea infine Alessandro Arcidiacono.

Tutti gli interessati possono scrivere a responsabileservizi@bimbotu.it oppure telefonare al 392 3452046.

Ufficio Stampa Bimbo Tu

Potrebbero interessarti anche...