Bologna, presidio di Fratelli d’Italia in Piazza dei Martiri contro il degrado

In zona Piazza dei Martiri sono sempre più frequenti i borseggi, le risse tra ubriachi, i bivacchi e gli accattonaggi. Tutto questo si somma ai già tristemente noti eventi di spaccio di droga nelle limitrofe via Amendola e Boldrini. Persino Via Gramsci e Via Milazzo sono state teatro di eventi di microcriminalità, anche nei giorni scorsi. Tutto questo turba i residenti e le attività commerciali della zona. Zona ad alta residenzialità alle porte del centro storico di Bologna ed in prossimità della stazione ferroviaria, uno dei principali “biglietti da visita” della nostra Città. Riteniamo inaccettabile che l’amministrazione comunale non abbia preso seri ed efficaci provvedimenti fino ad ora a maggior ragione risulta incomprensibile che in tempi di pandemia i sacrifici e le limitazioni siano imposte solo ai cittadini per bene, ma la criminalità possa agire indisturbata.    

Per questo, sabato 3 aprile dalle ore 10.30 in Piazza dei Martiri terremo un presidio contro il degrado e la microcriminalità della zona, per porre all’attenzione dell’amministrazione e della cittadinanza un tema a nostro avviso importante e sul quale bisogna intervenire quanto prima.
Noi di Fratelli d’Italia riteniamo che si debba prevedere una costante presenza delle forze dell’ordine con controlli e ronde frequenti sia nelle ore diurne che in quelle notturne.

Galeazzo Bignami
Deputato FdI
Responsabile nazionale Dipartimento Legalità, Sicurezza, Immigrazione

Marco Lisei 
Capogruppo FdI in Regione Emilia Romagna

Francesco Sassone
Capogruppo FdI in Consiglio Comunale 

Stefano Cavedagna
Vice Coordinatore regionale e delegato provinciale FdI

Enrico Cevolani
Consigliere del quartiere Porto-Saragozza

Potrebbero interessarti anche...