Janz, il Festival Jazz dell’Area Metropolitana ad Anzola

Torna ad Anzola dell’Emilia l’appuntamento con Janz, il Festival Jazz dell’Area Metropolitana di Bologna giunto alla sua ottava edizione. Festival organizzato dall’Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, Comune di Anzola dell’Emilia e in collaborazione con la Pro Loco di Anzola.

In programma dal 30 agosto al 4 ottobre, gli spettacoli si svolgeranno alle 21 in Piazza Grimandi; in caso di maltempo i concerti si svolgeranno nella sala polivalente della Biblioteca.

La manifestazione fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Martedì 30 agosto aprirà la rassegna il pianista Antonello Salis; martedì 6 settembre sarà la volta della cantante jazz statunitense Shawnn Monteiro; martedì 13 settembre Michel Godard, musicista e compositore francese, suonatore di tuba; martedì 20 settembre sarà la volta de I 110, alla Residence Band del festival, il Marcello Molinari Quartet (Marcello Molinari, Claudio Vignali, Giannicola Spezzigu, Andrea Ferrario), si aggiungerà Giampiero Martirani, percussionista, compositore e arrangiatore. Martedì 27 settembre sarà la volta della Sax-Bo diretta da Michele Faziani. Martedì 4 ottobre chiuderanno il festival i Tribalia, vincitori del concorso Mister Jazz 2022.

Ingresso e consumazione: 10,00 euro con calice di vino.
Per info “gabrielemolinari@tiscali.it cultura@comune.anzoladellemilia.bo.it /telefonare a 3471292667 o al 3385281966.

Potrebbero interessarti anche...