La 26ª Giornata Nazionale della Colletta alimentare a Persiceto e Decima

Oggi è possibile partecipare alla 26ª Giornata Nazionale della Colletta alimentare, donando parte della propria spesa a favore di coloro che vivono in difficoltà economiche.
A Persiceto saranno coinvolti 9 supermercati e oltre 200 volontari che si alterneranno nei seguenti punti vendita per la raccolta degli alimenti: Coop Marcolfa, Conad City, Conad Poligono, Coop via IV Novembre, In’s, Md, Penny Market, Lidl e Conad di Decima.
In particolare l’iniziativa mira a raccogliere prodotti a lunga conservazione come omogeneizzati e prodotti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati, olio, latte a lunga conservazione e zucchero. I prodotti raccolti verranno distribuiti ad associazioni ed enti caritativi accreditati al Banco Alimentare
Intanto gli studenti del territorio hanno già dato il loro contributo: i ragazzi dell’Istituto superiore “Archimede” e della scuola secondaria di primo grado “Suor Teresa Veronesi” Teresa Veronesi hanno organizzato la settimana della Colletta alimentare con un’ampia partecipazione.
dalla pagina Fb del Comune di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...