Gianni Cazzola al Cinema Teatro Verdi di Crevalcore

Mancano pochi giorni al concerto di giovedì 15 dicembre al Cinema Teatro Verdi di Crevalcore dal titolo: “65 anni di swing” del Gianni Cazzola Hammond trio, per festeggiare i 65 anni di carriera di Cazzola, che suona la batteria praticamente…da sempre!

Il Gianni Cazzola Hammond Trio  è una formazione composta da due giovani musicisti e da un veterano del jazz italiano: Attilio Costantino alla chitarra, e Andrea Candeloro all’organo Hammond incontrano Gianni Cazzola, batterista storico della scena jazzistica internazionale.

Cazzola, nei suoi 65 anni di carriera, ha collaborato con Franco Cerri, Mina, Billie Holliday, Sarah Vaughan,Chet Baker, Tommy Flanagan, Gerry Mulligan, Dexter Gordon e molti altri artisti italiani ed internazionali.

I tre musicisti esploreranno le sonorità di blues e swing all’interno dello strumento peculiare che è l’organo trio, interpretando celebri standard della tradizione americana cui contribuiscono con la loro personale sensibilità.

Al trio si aggiungeranno come ospiti Cesare Mecca, tromba e Michele Uliana, clarino.

Il concerto iniziera’ alle 21,30 e sara’ una serata di ottima musica eseguita da eccellenti musicisti!!!

Il programma completo e’ su live ticket Cinema Teatro Verdi Crevalcore, dove potete anche prenotare il posto che preferite..

Non mancate, vi aspettiamo!

Maria Pia Roveri
volontaria dello staff 
del Cinema Teatro Verdi

 

Potrebbero interessarti anche...