L’economia dell’Emilia-Romagna fra ripresa e crisi energetica

Gli studi dei ricercatori della Banca d’Italia dedicati alla congiuntura economica regionale con un focus sui costi della crisi e della transizione energetica saranno presentati in un evento aperto al pubblico.

L’appuntamento, organizzato dalla sede di Bologna della Banca d’Italia in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico della Regione Emilia-Romagna, è fissato il 1 febbraio 2023 (dalle 9,30 alle 12,30) nella sede della Regione: sala XX maggio 2012, terza Torre, viale della Fiera 8 a Bologna.

Il programma prevede alle 9,30 i saluti di Pietro Raffa – direttore sede di Bologna della Banca d’Italia e di Vincenzo Colla, assessore allo Sviluppo economico della Regione Emilia-Romagna.

A seguire la presentazione delle relazioni dei ricercatori Litterio Mirenda dedicata alla congiuntura economica regionale e Marco Gallo su costi della crisi e della transizione energetica.

Alle 11 prende il via la discussione dei lavori con Lorenzo Forni (segretario generale Prometeia), Stefano Clò (Università di Firenze), Morena Diazzi (direttore generale Regione Emilia-Romagna).

Iscrizione all’evento

regione.emilia-romagna.it

Potrebbero interessarti anche...