Potenziare le competenze digitali: al via corsi destinati alle donne e alle persone che non lavorano

Dall’alfabetizzazione su informazioni e dati alla creazione di contenuti digitali fino alla cyber security.

Attorno a queste tematiche ruotano i corsi di formazione che partiranno in Emilia-Romagna rivolti a non occupati e a donne, a prescindere dalla condizione lavorativa e professionale.

Una platea potenziale di oltre 9mila persone e un investimento della Regione di quasi 6 milioni di euro di risorse europee Fse.

L’opportunità, disponibile in tutta la regione, sarà fruibile anche da remoto, per favorire la piena partecipazione alle persone riducendo le disparità di genere e territoriali.

Cerca il corso

I corsi sono disponibili sulla banca dati OrientER. Si consiglia di selezionare la Provincia di interesse e la Tipologia di offerta formativa ‘Formazione per l’aggiornamento delle competenze di base’, quindi effettuare la ricerca.

Come funziona

Si tratta di opportunità formative di breve durata che contengono la costruzione per ciascun utente di un proprio percorso personalizzato in funzione delle competenze pregresse. I progetti sono strutturati avendo a riferimento il Digital competence framework for Citizens (DigComp 2.2) che definisce 4 aree chiave della competenza digitale: alfabetizzazione su informazioni e dati; comunicazione e collaborazione; creazione di contenuti digitali; sicurezza; risoluzione di problemi.

cittametropolitana.bo.it

Potrebbero interessarti anche...