Sala Bolognese: variazione fermata scuolabus a Padulle

Da lunedì 9 gennaio gli studenti e le studentesse iscritti al trasporto scolastico che frequentano la scuola secondaria di primo grado, sono scesi e riprenderanno lo scuolabus presso il parcheggio vicino la chiesa di Padulle, in via della Pace.
Il tragitto dalla fermata alla scuola è consentito in tutta sicurezza dal nuovo percorso ciclo-pedonale colorato, realizzato dietro la palestra, che attraversa il parco.
Questo nuovo servizio rientra nell’intervento di riqualificazione dell’area verde che si trova presso la chiesa di Padulle, che ha previsto tra gli altri: la demolizione delle strutture fatiscenti esistenti, la creazione di nuovi posti auto per i residenti e il miglioramento del parcheggio a servizio del cimitero.
Ma c’è di più: l’intervento prevede anche l’installazione di panchine, cestini e porta biciclette, oltre ad un impianto di illuminazione di ultima generazione, scelta appositamente a basso consumo come tutta l’illuminazione pubblica nuova o già esistente, che renderà il nuovo giardino e il parcheggio più sicuri e fruibili anche di sera.
L’intervento, di un importo complessivo di ‪198.000‬,00 è stato finanziato dal PNRR.
Buon rientro a tutti i nostri ragazzi!
dalla pagina Fb Condividere Sala Bolognese

Potrebbero interessarti anche...