Persiceto: arriva la sagra de “La Cucombra”

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio a da giovedì 6 a domenica 9 luglio a San Matteo della Decima presso la “Corte Castella”, in via Fossetta 1, si terrà “La Cucombra”, la tradizionale sagra dei sapori promossa da Associazione carnevalesca “Re Fagiolo di Castella” in collaborazione col Comune di Persiceto.
La sagra è nata nel 1993 per valorizzare la produzione locale di cocomero e melone, che nella zona di San Matteo della Decima hanno un gusto speciale, allo stesso tempo più saporito e più dolce, in virtù del maggior potassio contenuto nel terreno. Il territorio di San Matteo della Decima ha infatti ottenuto per i propri cocomeri e meloni la dicitura di “prodotto tipico”.
Da venerdì 30 giugno per tutte le sere di aperture della sagra sarà funzionante un ristorante con cucina tradizionale, gnocchini fritti, salumi e pesce fritto, servizio bar e degustazione cocomeri e meloni. L’apertura degli stand gastronomici è prevista alle ore 19.30 mentre alla domenica appuntamento con l’aperitivo dalle ore 18.
Nel weekend la sagra sarà allietata da intrattenimenti musicali: venerdì 30 giugno, alle ore 21, è in programma “Vivavoce Reloaded” con cover pop rock, sabato 1 luglio alle ore 22.30 è previsto il “Carnival Summer party”, festa con dj set mentre domenica 2 luglio alle ore ore 21.00 l’appuntamento è con “G&J” cover pop rock.
La sagra proseguirà poi nel weekend successivo da giovedì 6 a domenica 9 luglio.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook del Carnevale di Decima.
Ufficio Stampa del Comune di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...