I commercianti di Sant’Agata vanno ascoltati, non zittiti!

Circa 2 mesi or sono il gruppo consigliare Unione Democratica per Sant’Agata ha formulato una interrogazione scritta a Sindaco e Giunta per segnalare la prossima o già cessata attività di esercizi commerciali e di servizio. Obiettivo: sollecitare l’Amministrazione Comunale ad avviare azioni per rivitalizzare un centro storico di fatto MORTO!
Poi alcuni commercianti hanno lanciato il loro grido di allarme con richiesta di aiuto!! Nelle dichiarazioni del Sindaco nessuna proposta, nessuna idea! Palese il suo fastidio per le osservazioni dei commercianti!
Ora, se dopo 10 anni di Amministrazione non si ammette con umiltà il fallimento totale, ci domandiamo cosa deve succedere ancora di peggio.
Le nostre proposte:
*incontrare con urgenza commercianti, associazioni, imprese (in primis la Lamborghini con la quale occorre radicalmente impostare una relazione per costruire progetti utili al territorio ed a tutti i cittadini santagatesi) per definire un progetto di rilancio commerciale, culturale e sociale del Centro Storico;
* partecipare ai bandi promossi da Città Metropolitana e Regione (anche insieme ad altri Comuni) per ottenere finanziamenti ad oggi già erogati ad altri Comuni per oltre 400.000 euro oltre ad intervenire sulle tariffe da parte del Comune;
*realizzare spazi di aggregazione per giovani, donne ed anziani insieme alle associazioni per promuovere iniziative culturali, ricreative sociali.
Per chi, come noi, intende evitare polemiche politiche inutili e vuole un futuro di rilancio del Centro Storico e di Sant’Agata il tempo delle chiacchiere e di scuse inascoltabili è finito.
dalla pagina Fb Partito Democratico Sant’Agata Bolognese

Potrebbero interessarti anche...