Maltempo, crolla un albero sull’auto della corsa

“Poteva finire molto male, ma fortunatamente è andata bene” dice Maurizio Bencivenni, vicepresidente della società ciclistica Bonzagni, organizzatrice della corsa a San Matteo della Decima. “È rimasta danneggiata solo la nostra ammiraglia, – prosegue – ma se quell’albero fosse caduto qualche secondo dopo…”.
Ieri pomeriggio stava per concludersi la gara ciclista riservata agli allievi (ragazzi di 15 e 16 anni), mancavano solo gli ultimi due giri dei 15 previsti, quando un violento temporale si è scatenato sulla manifestazione. La frazione di San Giovanni in Persiceto è rimasta infatti coinvolta dal violento fortunale che verso le 16 si è scatenato sul persicetano. Forti raffiche di vento e una pioggia talmente intensa da creare un vero e proprio “muro d’acqua”. Il vento ha fatto il resto, facendo cadere alberi e pali dell’alta tensione, oltre a far volare rami ovunque. E proprio al momento dell’ennesimo passaggio della manifestazione, su via Arginino, un piccolo albero si è spezzato e ha centrato in pieno la Fiat Marea della società ciclistica Bonzagni. La vettura faceva da apripista alla gara e solo pochi istanti dopo sarebbe sopraggiunto il gruppetto in fuga dei corridori. “Se solo l’albero fosse caduto cinque secondi dopo – dice Maurizio Bencivenni – avrebbe travolto i ragazzi”.
L’arbusto è così caduto sul tetto della vettura, che per fortuna ha retto. Degli occupanti nessuno si è fatto male; tanto spavento ma nulla di grave.

Potrebbero interessarti anche...