Paolo Belli a Persiceto in “Pur di fare Musica”

Sabato 13 gennaio, nell’ambito della stagione teatrale “TTTXTE” promossa dal Comune di Persiceto, alle 21 al Teatro Fanin, si terrà la commedia musicale Pur di fare Musica di Alberto Di Risio e Paolo Belli, con Paolo Belli, Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli.
Paolo Belli torna in teatro con Pur di fare Musica, la commedia musicale scritta con Alberto Di Risio: sabato 13 gennaio la tappa sarà al Teatro Fanin di San Giovanni in Perisceto alle 21. Quella di San Giovanni in Persiceto è infatti una delle 10 repliche in scena fino al mese di febbraio 2018, quando lo show man tornerà ai suoi impegni televisivi con la tredicesima edizione di “Ballando con le Stelle”.
Pur di Fare Musica torna in scena dopo il fortunato esordio in occasione della stagione teatrale 2016/2017, durante la quale ha riscosso un successo dopo l’altro e diversi sold out, incontrando il favore di pubblica e critica. Lo spettacolo di Alberto Di Risio e Paolo Belli è interpretato da Paolo Belli, Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli.
La commedia prende il via con Paolo Belli che, assieme ad alcuni suoi musicisti, sta preparando il nuovo tour. Qualcuno è in ritardo e Peppe, percussionista e amico di lunga data, lo invita a valutare in alternativa altri collaboratori. Ma ai provini si presentano solo personaggi molto originali: un chitarrista sordo detto “il Gelido”, 4 gemelli che per dissapori familiari non suonano mai assieme e un musicista spagnolo che non sa lo spagnolo. Tutti elementi che lo portano, suo malgrado, a doversi adeguare al loro linguaggio ed alle loro stranezze. La rivisitazione dei pezzi classici del repertorio di Paolo Belli e dei suoi maestri è obbligatoria e il risultato è una grande reinvenzione delle canzoni, mescolate sul palco ad una forte vena umoristica. Il teatro è da sempre una delle grandi passioni di Paolo Belli, il luogo in cui può giocare con la musica e con le parole ed interagire con il suo pubblico in maniera più intima. In Pur di Fare Musica Belli è affiancato da sette musicisti e con loro dà vita ad una vera e propria commedia musicale, durante la quale il protagonista vuole raccontare al suo pubblico cosa vuol dire veramente fare musica.
Lo spettacolo Pur di Fare Musica si terrà sabato 13 gennaio alle ore 21 al Teatro Fanin in piazza Garibaldi 3c.
Prevendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Comunale, mercoledì e sabato ore 10.30-12.30; giovedì e venerdì ore 17-19. Prevendita online su vivaticket.it (con diritto di prevendita). La sera dello spettacolo dalle ore 20 presso il Teatro Fanin. Tel. 051.821388.
Paolo Belli
Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette, alla fine degli anni ’80, Paolo Belli si è conquistato i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “Belli sound” fuori dai confini italiani (in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna). Oltre a centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, Paolo ha anche la soddisfazione di aver collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Paolo è da sempre impegnato nella solidarietà attraverso l’associazione “Rock no War”, la “Nazionale Italiana Cantanti” e altre iniziative che possano dare un contributo alle persone meno fortunate. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare, nella duplice veste di musicista e showman televisivo e teatrale, noti personaggi della televisione italiana come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti del varietà targato Rai1.
 
Lorenza Govoni, Ufficio Stampa Comune Persiceto, tel. 051.0516812795
Francesca Rossi, Ufficio Stampa PB produzioni, tel. 3348991669

Potrebbero interessarti anche...