Alimentazione e stili di vita salutari

Nell’ambito della collaborazione tra Comune di San Giovanni in Persiceto e il Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna – Ausl Bologna e Istituto di Scienze Neurologiche finalizzata alla sensibilizzazione e alla promozione dei corretti stili di vita per la prevenzione dei tumori, venerdì 31 ottobre alle ore 17.30 al Centro sociale “La Stalla”, in via Carbonara 41, si terrà l’incontro introduttivo al progetto “Alimentazione e stili di vita salutari”, un percorso formativo gratuito che si svolgerà in 7 appuntamenti, dall’11 novembre al 16 dicembre.

Il percorso formativo riguarderà in particolare il tema della prevenzione dei tumori attraverso uno stile alimentare corretto e la pratica regolare di una moderata attività motoria e per coloro che decideranno di aderire al progetto prevede una visita preliminare con un medico specialista, per la valutazione dello stato nutrizionale della persona cui farà seguito un ciclo di 7 incontri a cadenza settimanale della durata di circa 2 ore ciascuno. In programma cinque incontri con gli esperti, un laboratorio del gusto ed uno di cucina in cui sperimentare la preparazione di appetitose ricette ispirate alla dieta mediterranea. Gli incontri sono condotti da un team multidisciplinare composto da medici, biologi, dietisti, psicologi, pedagogisti e un cuoco.
Il percorso, riservato ad un gruppo di massimo 30 persone, è gratuito e rivolto a tutti i cittadini interessati. Durante l’incontro di presentazione di venerdì 31 ottobre sarà possibile approfondire i dettagli del progetto e aderire al percorso.
Per informazioni: Luciana Prete, luciana.prete@ausl.bologna.it, tel. 051.6644718, Claudia Mazzetti, c.mazzetti@ausl.bologna.it, tel. 051.6644716

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...