Fili di parole: “Expo nutrire il pianeta, energia per la vita”

Nell’ambito della rassegna “Fili di Parole” 2015, lunedì 8 giugno, alle ore 21.30 circa nel cortile del Palazzo Comunale (corso Italia 70), il professor Andrea Segrè dialogherà con Patrizio Roversi sul tema “Expo nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Andrea Segrè è professore Ordinario di Politica Agraria Internazionale e Comparata, preside della Facoltà di Agraria di Bologna, presidente di “Last Minute Market”. Ricopre inoltre diverse cariche tra cui quella di direttore scientifico di “Est-Ovest”, rivista interdisciplinare di studi sull’integrazione europea e di coordinatore del dottorato di ricerca in “International Cooperation and Sustainable Development Police”.
Patrizio Roversi è conduttore televisivo; nato a Mantova ma bolognese di adozione. Ha lavorato molti anni in Rai ed in passato sulle reti televisive private. Dopo l’esordio a Mixer, il successo arriva nel 1987 con la partecipazione alla trasmissione satirica “Lupo Solitario”. Per Rai 3 ha condotto le prime cinque edizioni di “Per un pugno di libri” e le trasmissioni “Turisti per caso”, “Velisti per caso” e “Evoluti per caso”, programmi di intrattenimento che spaziano tra cultura, geografia e turismo. Ha condotto l’edizione 2014 e 2015 di “Linea Verde”, programma Rai dedicato al mondo dell’agricoltura.
Il prossimo appuntamento della rassegna sarà giovedì 11 giugno, con “Nuovi stili di consumo e nuove sensibilità nell’Italia che guarda oltre la crisi” a cui parteciperanno Roberta Paltrinieri, docente di sociologia dei consumi, Università di Bologna, Giorgio Benassi, responsabile Sostenibilità e Csr, Coop Adriatica, Ilaria Venturelli, presidente cooperativa Resilia (progetto S-cambia Cibo). Modera Marco Pollastri, vice presidente “Centro Antartide”.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...