“Spericolato Atelier” di Agostino Biavati

Prende il via a Persiceto la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, promossa dall’associazione “L’Altra Visione” col patrocinio del Comune: mercoledì 29 luglio, alle ore 21, nel cortile interno del Municipio, sarà proiettato “Spericolato Atelier” (Italia, 2014, durata ’87). Per l’occasione sarà presente il regista del film Agostino Biavati. Giovedì 30 luglio la rassegna prevede invece un film d’animazione per bambini. Ingresso gratuito.

Produzione indipendente, tratto dal libro omonimo, il film “Spericolato Atelier”, in programma a Persiceto mercoledì 29 luglio, è girato tra Bologna e la Maremma. Giorgio (Filippo Pagotto), al funerale dello zio artista, Jacopo Foschi – del quale aveva curato, in passato, la vendita delle opere – incontra Giulia (Lucia Mazzotta) , apicoltrice ed ex compagna di Jacopo. La storia, che ruota attorno al mondo dell’arte, porterà ad un’indagine: che legame c’è tra Giulia e quella morte improvvisa?. Per l’occasione alla proiezione di mercoledì sera sarà presente Agostino Biavati, il regista del film.
Giovedì 30, sempre nell’ambito della rassegna cinematografica, sarà proiettato un film d’animazione per bambini.

Per dettagli sul programma della rassegna: ww.laltravisione.it
Tutte le proiezioni della rassegna cinematografica estiva “Sere d’estate”, promossa dall’associazione “L’Altra Visione” col patrocinio del Comune di Persiceto, si terranno alle ore 21 nel cortile interno del Municipio di Persiceto, in corso Italia 70, con ingresso gratuito.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...