“Animali in città: alleanze e convivenze con gli animali non umani”

Venerdì 11 dicembre, alle ore 20.30, nella Sala del Consiglio Comunale si terrà l’incontro “Animali in città: alleanze e convivenze con gli animali non umani”. L’incontro, promosso nell’ambito della terza edizione del ciclo di conferenze, “Proiezioni sul presente 2015”, è a cura del Nuovo Rifugio di Amola e patrocinato dal Comune.

L’ultimo appuntamento del ciclo “Proiezioni sul presente 2015” promosso dal Nuovo Rifugio di Amola si terrà venerdì 11 dicembre alle ore 20.30 nella Sala del Consiglio Comunale (corso Italia 70). L’incontro “Animali in città: alleanze e convivenze con gli animali non umani”, organizzato insieme ai volontari della sezione persicetana dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), è condotto da Roberto Marchesini, filosofo ed etologo fondatore della scuola “Siua” e da Sonia Campa, etologa e consulente della relazione uomo – gatto.

La prima parte della serata sarà dedicata ad approfondire le caratteristiche di cani e gatti e le loro attitudini cognitive e comportamentali. La seconda parte affronterà invece l’attuale tema dell’etologia urbana e della presenza degli animali in città.

Al termine della conferenza sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. L’ingresso è gratuito.
Per informazioni dettagliate sul programma di “Proiezioni sul presente” consultare il sito del Nuovo Rifugio di Amola
http://www.nuovorifugiodiamola.it/proiezioni-sul-presente-2015/ o la pagina Facebook “Nuovo Rifugio di Amola” e i relativi eventi.

Lorenza Govoni, Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...