Anzola: il rischio sismico e “Proteggiamoci”

Il Comune di Anzola promuove un insieme di iniziative legate al rischio sismico per sensibilizzare la cittadinanza. Tra queste anche un ciclo di incontri con le scolaresche che si è concluso sabato 8 aprile scorso.
Si ringraziano la Dirigente scolastica, i Volontari di Protezione Civile di Anzola, supportati dai colleghi di Sala Bolognese e del Centro Servizi di Villa Tamba, che si sono adoperati con impegno e capacità per la formazione teorica e pratica degli studenti dell’Istituto E. De Amicis.

Il progetto PROTEGGIAMOCI che culminerà con l’esercitazione di Protezione Civile di sabato 13 Maggio è promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale per la Protezione Civile, la Prefettura di Bologna, la Consulta del Volontariato di PC di Bologna e l’Associazione di Protezione Civile di Anzola e il supporto delle Associazioni di PC di Terre d’Acqua, della Pubblica Assistenza di Crevalcore, il Comando dei Carabinieri, della Polizia Municipale e del Comando dei Vigili del Fuoco di Bologna.
Altre iniziative saranno intraprese su tutto il territorio comunale, si invita la cittadinanza alla partecipazione.
Per maggiori informazioni: http://tiny.cc/5jcfky

dalla pagina FB del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...