“Le Vie del Tempo” si trovano a Crevalcore

Domenica 9 aprile appuntamento con la grande storia a pochi passi da noi, nel Comune di Crevalcore. Grazie all’impegno dell’associazione “I Sempar in Baraca” che organizza, come ogni anno, la manifestazione “Le Vie del Tempo”.

Le Vie del Tempo” si propone di essere come il più grande raduno di gruppi di rievocazione storica multi epoca in Italia, coprendo uno spazio temporale che va dalla prima età del ferro al secondo conflitto mondiale. La manifestazione si ripete dal 2014, non solo con uno scopo ludico-didattico nei confronti della nostra storia passata, ma anche con l’obiettivo di far rivivere il centro storico di Crevalcore, profondamente colpito dal sisma del 2012.

250 rievocatori provenienti da tutta Italia si impegneranno a ricreare un periodo specifico della storia attraverso le proprie attività e le ricerche storiche proposte su banchi didattici. Un tuffo nel passato tra schemi di battaglia, armi, dimostrazioni di vita civile e militare, musiche, danze storiche e altre iniziative che immergeranno il pubblico nel periodo storico rievocato.

Come se non bastasse la manifestazione, in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, vedrà la partecipazione di un nutrito numero di rievocatori di quel periodo storico che arricchiranno ulteriormente l’appuntamento domenicale del 9 aprile.

Immancabile lo stand gastronomico, gestito da “I Sempar in Baraca”, con gnocco fritto e salumi e pranzo a menù fisso 13€.

Potrebbero interessarti anche...