32a Fiera di Anzola

Il terzo week end di giugno vuol dire una sola cosa… FIERA di ANZOLA! Il paese è in fervore e si prepara alla 32a Fiera di Anzola che torna con tanta energia, tante conferme e alcune novità! Tantissimi e bravissimi i volontari che si impegneranno nella realizzazione della manifestazione capitanati dalla Pro Loco di Anzola dell’Emilia.

COSA MANGIARE: tante specialità, oltre alle raviole e alle brazadele sarà possibile mangiare al ristorante delle fiera e trovare uno stand gastronomico in ogni zona dove gustare pesce fritto, crescentine, piadine, tigelle, gelato, frutta e novità 2018… hamburger e hot dog! GIRO DI SHOPPING: oltre a tutti gli esercizi commerciali Anzolesi, saranno presenti gli espositori, il mercatino artistico e delle opere del proprio ingegno, il mercato straordinario degli ambulanti (sabato e domenica), il mercato di Forte dei Marmi (da domenica mattina) e lo Stand del libro usato a cura del Centro Culturale Anzolese. COSA GUARDARE: partendo dall’Area agricola con l’esposizione dei mezzi e degli animali della fattoria, passando dai tanti punti culturali: “SGUARDI” la mostra di Marica Fantuzzi, opere realizzate con diverse tecniche – inaugurata il 14 giugno – e sarà visitabile dalle 19 alle 22 il 14 e il 15 giugno, il 16 giugno dalle 17 alle 22, il 17 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 22. Nella sala Polivalente della biblioteca sarà allestita la Mostra dei pittori del Centro Culturale Anzolese dei corsi di Maurizio Tangerini e Stefania Russo.
PER I PIU’ PICCOLI: da venerdì 15 a domenica 17 giugno dalle ore 17 nel campo da basket P.zza Berlinguer spazio ludico per volare con la fantasia. Laboratori, gonfiabili, percorsi motori, giochi, truccabimbi a cura dell’Associazione APS We4family. Area bimbi con gonfiabili, percorsi sensoriali, laboratori, baby dance, animazione e tantissimi altri giochi divertenti. GLI SPETTACOLI: Giovedì 14 giugno con l’inizio della Fiera, dopo la cerimonia di apertura e il Flash Mob della Dance Academy Salsa Light, suoneranno sul palco centrale i “JOE DI BRUTTO” con un nuovo spettacolo 2018, mentre in piazzetta Grimandi, avrà luogo il saggio di canto degli allievi del Centro Culturale Anzolese. Venerdì 15 giugno, in Piazza Berlinguer, ci sarà la Tribute Band dei Queen mentre nell’area Balera suonerà l’orchestra Antonella Marchetti. Sabato 16 giugno dopo anni di Zelig, spettacoli teatrali e tantissimo altro, arriva ad Anzola la simpatia del comico e cabarettista Sergio Sgrilli mentre nell’area Balera suoneranno Graziano e Maurizia. Domenica 17 giugno, lassociazione Tersicore DanzAnzola presenta lo spettacolo di danza Dancing Numbers” mentre nellarea Balera serata di Musica e Cabaret con lorchestra Davide Ballestri, cabaret “al cinno del Pavaion” con l’imitatore Angel.

Ufficio stampa Comune Anzola

Potrebbero interessarti anche...