Crevalcore: presentazione del libro “Una straordinaria normalità”

Mercoledì 22 agosto, ore 21
Parco di Villa Ronchi, Via Argini Nord,
Bolognina, Crevalcore

serata presentazione del libro

di Carlo Zucchini e Simone Sbarbati “Una straordinaria normalità. Cucina e ricette in Casa Morandi”.

Brodo e colori a olio.
Questi gli odori che accoglievano il visitatore quando entrava in casa Morandi. A destra c’era la cucina, regno delle sorelle, Annetta, Dina, Maria Teresa. A sinistra c’era la camera da letto, dove Giorgio Morandi lavorava, col cavalletto accanto alla finestra che dava sul giardino, e dove dormiva, in un letto che a vederlo oggi sembra davvero troppo piccolo per un uomo della sua stazza.
Realizzato in collaborazione con Wonderingstars, edito Corraini è la raccolta dei ricordi e dei momenti vissuti in Casa Morandi intrecciati insieme con un filo speciale.

Carlo Zucchini, maestro elementare, frequentò la casa di Giorgio Morandi per 10 anni mentre era vivo l’artista e continuò questa frequentazione fino a quando, rimasta sola Maria Teresa Morandi, collaborò con lei aiutandola a risolvere problemi di autenticità dei lavori inediti del fratello, infine Maria Teresa lo nominò Garante della Donazione delle opere di Giorgio Morandi al Comune di Bologna.

Simone Sbarbati, papà, co-fondatore e direttore di Frizzifrizzi (www.frizzifrizzi.it), scrive di arte, design e cultura, collabora con alcune riviste indipendenti e insegna comunicazione.

Ingresso gratuito.

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...