Dichiarazioni su “Il gruppo di Sala Bolognese”, l’intervento del Sindaco Bassi

Martedì 21 agosto 2018

comunicato-(1)-001DICHIARAZIONI SUL GRUPPO FACEBOOK “IL GRUPPO DI SALA BOLOGNESE”

In merito a quanto sostenuto dalla Consigliera comunale Graziana Ungarelli sul gruppo Facebook “Il gruppo di Sala Bolognese” nell’ambito di una discussione relativa a presunti lavori di idraulica eseguiti dal marito della Consigliera di cui cito testualmente le parole: “Anche la festa dell’Unità lo pagava senza fattura… così pure il Sindaco in tutte le occasioni (…) chi lo fa gratis, tipo x amicizia… dovrebbe rilasciare fattura?!?(…)”, tengo a sottolineare per chiarezza che non ho mai ricevuto prestazioni professionali da parte del Sig. Bazzani per me o per la mia famiglia né con pagamenti senza fattura né in amicizia. Al contrario di quanto dichiarato dalla sig.ra Ungarelli non c’è mai stata occasione di collaborazione con il marito nemmeno a titolo gratuito.

Il sig. Bazzani è un volontario attivo sul territorio e pertanto spesso ha messo le sue competenze a servizio della comunità, così come fanno quotidianamente tanti altri cittadini di Sala Bolognese, e per questo ringrazio pubblicamente lui e tutti gli altri volontari. Sempre nel gruppo Facebook si fa riferimento ad interventi a “rubinetti e fontane quando non veniva l’assistenza”, questo può essere certamente accaduto proprio per il prezioso ruolo di volontario del Sig. Bazzani così come fanno altri abitanti del nostro Comune che si occupano del verde pubblico, dei monumenti, dei parchi, dei tombini e di molto altro.

Escludo pertanto che il sig. Bazzani abbia lavorato per me “in nero” e ci tengo a sottolineare che il suo impegno per il Comune di Sala Bolognese è sempre e solo stato rivolto in maniera gratuita ad attività di volontariato. Chi, come dichiara la Consigliera Ungarelli, ha fatto il volontario alla Festa dell’Unità “per vent’anni” spero sappia distinguere ciò che è volontariato, e quindi mettere a disposizione tempo e capacità per una comunità e per degli ideali, da un lavoro da retribuire regolarmente.

Comunicato stampa del Sindaco Emanuele Bassi

Potrebbero interessarti anche...