A Persiceto inaugura la mostra “In limine. Sulla soglia”

Venerdì 12 ottobre alle ore 18 presso la Sala mostre di Palazzo SS. Salvatore sarà inaugurata “In limine. Sulla soglia” la mostra personale di Angelica Ruggiero, artista selezionata tramite il Bando Artisti 2018 promosso dal Comune di Persiceto per la concessione di spazi espositivi a promozione di attività artistiche.

Angelica Ruggiero, giovane artista bolognese, inaugura venerdì 12 ottobre a Persiceto la sua mostra “In limine. Sulla soglia”, con 13 fotografie scattate tutte dalla stessa finestra nel corso di un anno: il protagonista è il paesaggio urbano nel suo scorrere durante i mesi. “Una lenta riflessione fotografica – scrive l’artista nella presentazione – che, sulla soglia di una finestra, interroga scatto dopo scatto quella condizione interiore di paura e attrazione, dinnanzi alla scelta di varcare un limite”.

L’esposizione è inserita fra quelle selezionate tramite il Bando Artisti 2018 promosso dal Comune di Persiceto per la concessione di spazi espositivi a promozione di attività artistiche.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 21 ottobre con il seguente orario di visita: lunedì – venerdì 16-19.30, sabato e domenica 10.30-12.30 e 14-19.30
L’inaugurazione si terrà venerdì 12 ottobre ore 18 presso la Sala mostre di Palazzo SS. Salvatore (piazza Garibaldi 7) alla presenza di Antonella Ruggiero.
Guarda qui il video di presentazione della mostra: https://youtu.be/6Ijy3CB-pEw

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...