Persiceto Sport: Grande stagione per gli Yankees Persiceto…

La stagione 2018 degli Yankees Persiceto sarà ricordata come una delle migliori nella storia della società che ha visto i natali nel lontano 1954. Le mazze del Baseball di Persiceto, dopo i gloriosi anni ottanta e novanta, avevano conosciuto un piccolo periodo di crisi che gli aveva riportati nella serie C.
Il progetto di ricostruzione è ripartito tre anni orsono grazie a tre vecchie glorie: Mario Monda, una sorta di vera e propria icona del baseball persicetano, Paolo Cocchi e Paolo Folesani, ovviamente con il supporto preziosissimo di tutti i dirigenti, capitanati dalla Presidentessa Claudia Ravaldi, e dei tanti amici, per lo più ex giocatori, che non mancano mai di fornire il loro aiuto.
Già nella scorsa stagione gli Yankees avevano sfiorato la serie A2, arrivando ad un paio di partite dalla agognata promozione, e testimoniando la bontà della scelta societaria di puntare tutto sul settore giovanile che ha risposto nel migliore dei modi. Tra questi giovani una menzione d’onore va fatta per il lanciatore Emmanuel De Los Santos capace, durante la stagione, di essere convocato nella rappresentativa di baseball della Repubblica Dominicana in Italia.
La gara della matematica vittoria è stata quella casalinga contro Porto Sant’Elpidio, disputata davanti ad un pubblico gremito e caloroso, vinta con un rocambolesco 7-6 con prestazioni importanti dei due lanciatori Julio Ventura e Daniel Marchesini.
Chiosa finale per Mirco Monda che, come si suole dire, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo contribuendo in maniera importante sia in campo che fuori per questo enorme risultato sportivo.

Enrico Belinelli

Potrebbero interessarti anche...