Come cambia la mobilità sul territorio. La parola ai cittadini per le osservazioni sul PUMS

Sono tre gli appuntamenti in calendario dal 20 al 23 febbraio nell’ambito della fase di partecipazione del PUMS-Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana. Tre incontri pubblici, organizzati in collaborazione con le  Unioni dei Comuni Reno Galliera (20 febbraio), Terred’Acqua (22 febbraio) e Savena Idice (23 febbraio), in cui tecnici e amministratori della Città metropolitana e dei Comuni presenteranno ai cittadini il PUMS a livello metropolitano entrando poi nello specifico delle azioni e degli obiettivi previsti dal Piano che interessano maggiormente la mobilità di quel territorio dando ampio spazio al dibattito.

Questi il calendario dei prossimi incontri:

  • Mercoledì 20 febbraio ore 20.30 Unione Reno Galliera (Sala Polivalente, via del Mincio 1, Castello d’Argile)
  • Venerdi 22 febbraio ore 18 Unione Terre d’Acqua (Sala del Consiglio, Corso Italia 70, San Giovanni in Persiceto)
  • Sabato 23 febbraio ore 9.30 Unione Savena Idice (Aula Messieri della Facoltà di Veterinaria, via Tolara di Sopra 43 Ozzano dell’Emilia).

Ricordiamo che fino all’11 marzo è possibile inviare le osservazioni ai documenti del PUMS utilizzando il modulo scaricabile dal sito pumsbologna.it dove sono consultabili tutti i documenti e dove sono indicate le modalità di compilazione e invio.

Sono inoltre disponibili online i materiali dell’incontro che si è svolto l’8 febbraio scorso all’Oratorio San Filippo Neri di Bologna, organizzato dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Comune di Bologna e Srm.

Nell’occasione è stata presentata la pubblicazione che racconta in sintesi scelte ed obiettivi del Pums, sfogliabile a questo link.

Ufficio stampa Città metropolitana

Potrebbero interessarti anche...