Calderara: Legàmi – Una stagione di collaborazioni

Il nuovo programma per la stagione autunnale della Casa della Cultura “Italo Calvino” è online!

Per scaricare il programma clicca  qui

Parte il 12 settembre la nuova stagione di eventi della Casa della Cultura “Italo Calvino”“Legàmi – una stagione di collaborazione” è il titolo del programma che colorerà la stagione autunnale a Calderara di Reno.

Un vero e proprio Crocevia Culturale che abbraccerà tutte le discipline artistiche performative vantando importanti collaborazioni e una Fucina Creativa con tanti laboratori per tutte le età.

Il programma autunnale verrà inaugurato con “Totem [primo studio]”, una performance di danza di Anna Marocco, all’interno del perAspera Festival che, giunto alla dodicesima edizione, approda per la prima volta a Calderara di Reno giovedì 12 Settembre.

Una collaborazione, ormai consolidata, è con lo spazio espositivo d’arte contemporanea Adiacenze che venerdì 13 settembre inaugurerà la quarta esposizione per la Casa della Cultura. #Websurfing è il titolo della nuova mostra di Guido Segni e Manrico Pacenti: i due artisti dialogano tra loro sulle dinamiche che ruotano intorno alla cultura digitale della rete e alla percezione odierna della dimensione temporale.

Dedicata al grande scrittore Italo Calvino, nel programma della Casa della Cultura non possono mai mancare le novità letterarie. Mercoledì 25 settembre Ivano Marescotti presenterà il suo primo libro “Fatti veri. Racconti autobiografici”, una raccolta di racconti autobiografici dal sapore delle storie di una volta.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...