Persiceto, iscrizione ai nidi d’infanzia

Dal 1° al 30 aprile sarà possibile effettuare l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2021/2022. Le iscrizioni possono essere presentate esclusivamente online utilizzando le credenziali Spid. Lunedì 12 aprile alle 18 si terrà un incontro informativo online.

Per effettuare l’iscrizione online è necessario accedere al Portale dei servizi educativi e scolastici on line (raggiungibile cliccando sul pulsante Servizi online nell’home page in alto a destra e selezionando la sezione Servizi educativi e scolastici) e accreditarsi con le credenziali Spid. Al termine dell’operazione di iscrizione, cliccando sul tasto “Inoltra”, la domanda verrà recapitata al Comune di Persiceto. Il genitore che farà richiesta, successivamente, sarà intestatario delle rette, delle attestazioni di pagamento, dei certificati d’iscrizione e di tutte le altre procedure inerenti il nido d’infanzia del figlio. L’accesso ai nidi d’infanzia comunali è consentito ai bambini nati nel 2021, 2020 e 2019 residenti nel Comune di San Giovanni in Persiceto o in procinto di trasferimento (da perfezionare entro il 31 agosto 2021).

Se non si è ancora in possesso di credenziali Spid si può fare richiesta tramite il sito www.spid.gov.it/richiedi-spid: è necessario avere a disposizione un indirizzo e-mail personale, il numero di telefono del cellulare che si usa normalmente e il cellulare stesso, un documento di identità valido (uno tra carta di identità, passaporto, patente) e la tessera sanitaria con il codice fiscale.
L’Urp del Comune di San Giovanni in Persiceto è abilitato al riconoscimento de visu richiesto dal gestore Lepida previo appuntamento dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il giovedì dalle 8.30 alle 18.30 (numero verde 800.069678, urp@comunepersiceto.it).

A causa delle misure in vigore per contrastare la diffusione del Coronavirus, al posto della consueta assemblea è previsto un incontro online lunedì 12 aprile alle ore 18 per fornire informazioni sull’offerta educativa e chiarimenti a eventuali dubbi sulle modalità di iscrizione. Gi interessati a partecipare devono segnalarlo attraverso questa form online; riceveranno poi il link per partecipare all’incontro.
Sul canale Youtube Videopersiceto sono disponibili i video di presentazione dei nidi comunali:

Per informazioni: pubblicaistruzione@comunepersiceto.it, tel. 051.6812768 (il giovedì e il venerdì in orario di ufficio).

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...