23 e 24 novembre: “Titane” al cinema Giada di Persiceto

La rassegna “Film&Film”, curata dal Cinema Giada con il patrocinio del Comune di Persiceto, continua ad offrire l’opportunità ogni martedì e mercoledì di vedere sul grande schermo, a un prezzo ridotto, alcuni recenti film d’essai segnalati da critica e pubblico.

Martedì 23 e mercoledì 24 novembre alle ore 21 è in programma “Titane”, di Julia Ducournau con Vincent Lindon, Agathe Rousselle. Francia 2021, horror/thriller, durata 108’.
Vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2021.

Vietato ai minori di 18 anni

Alexia ha una placca di titanio conficcata nel cranio a causa di un incidente passato. Ballerina in un ‘salone di automobili’, le sue performance erotiche la rendono preda facile degli uomini, che l’approcciano senza mezze misure. Ma Alexia uccide con un fermaglio chi si avvicina troppo e colleziona omicidi che la costringono a fuggire e ad assumere l’identità di un ragazzo, Adrien, il figlio scomparso dieci anni prima di un comandante dei pompieri. Lei è una macchina programmata per uccidere che cerca un rifugio, lui una divisa programmata per salvare vite che ha disperatamente bisogno di prenderla per qualcun altro. Tutto li separa ma poi qualcosa improvvisamente li unisce per sempre. Una favola nera di carne e metallo. Una bomba che partorisce il cinema di domani.

Appuntamenti successivi:

Costo:
Biglietti: interi € 5,50; ridotti (anziani, mil/ragazzi, Carta giovani) € 5,00.

Green Pass obbligatorio

Per informazioni:
Tel: 051.822312, www.cinemagiada.it

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...