Prospettive: a Calderara per il terzo anno la rete di residenze d’artista

Lo spazio espositivo di Adiacenze, a Bologna in vicolo Spirito Santo 1, ospiterà sabato 7 maggio dalle ore 17 la presentazione del progetto editoriale di Prospettive, la rete di residenze d’artista realizzata nel 2020 e 2021 con il contributo della Regione Emilia-Romagna nei Comuni di Calderara di Reno, Cotignola, Spilamberto e Valsamoggia.

Il volume su Prospettive, realizzato con il contributo del Comune di Calderara, documenta l’esperienza delle prime due edizioni attraverso un racconto visivo e testuale del processo e degli esiti delle residenze degli artisti nei Comuni coinvolti. La veste grafica della pubblicazione è stata curata dello studio di grafica indipendente Atelier Tatanka. Durante la serata, sarà possibile incontrare alcuni degli artisti e dei rappresentanti dei Comuni coinvolti.

Saranno presenti Elena Di Gioia, delegata alla Cultura di Bologna e Città Metropolitana, e Maria Linda Caffarri, assessore alla Cultura di Calderara di Reno, Comune coordinatore del progetto.

Una parte dell’incontro sarà dedicata all’anteprima della terza edizione di Prospettive, che si terrà da luglio a ottobre 2022 nei Comuni di Calderara di Reno, Cento, Cotignola e Spilamberto, invitati a ragionare insieme agli artisti sul tema “arte, impresa e territorio”.

Hanno partecipato a Prospettive 2020 e 2021 gli artisti: Andrea Abbatangelo, Michele Buda, Chiara Gambirasio, Antonello Ghezzi, Giovanni Lami, Elisa Muliere, Agnese Spolverini, Marco Zanella, Giulio Zanet.

A Calderara Prospettive è realizzato con il contributo di:

  • Regione Emilia-Romagna

  • Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

  • Emilbanca

  • Confcommercio

Per informazioni: culturara.it

Ufficio stampa e comunicazione
Comune Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...