Calderara: Culturara Estate 2022, gli appuntamenti dall’11 al 14 luglio

Danza e musica di qualità. La rassegna estiva di Culturara, il sistema culturale del Comune di Calderara di Reno, proporrà da lunedì 11 a giovedì 14 luglio 3 eventi: torna grazie a DROP e Alma Ballet la danza, come sempre protagonista a Calderara, e spazio poi per due talenti emergenti della scena musicale bolognese, Andrearicordi e Santi. Gli spettacoli si svolgeranno alla Casa della Cultura “Italo Calvino” e nel parco pubblico di Castel Campeggi, ad ingresso gratuito e senza prenotazione.

LA DANZA

In arrivo alla Casa della Cultura Italo Calvino un doppio appuntamento con la danza, sempre presente nelle iniziative estive di Culturara. Protagonisti gli studenti dei programmi D.R.OP. (Dance Research Opportunity) e Alma Ballet. Guidati da coreografi internazionali, i giovani danzatori metteranno in scena un Triple Bill e un Double Bill.

Lunedì 11 Luglio, ore 21.30 – Casa della Cultura “Italo Calvino”
Triple Bill
con Astrid Delombaerde, Sara Febert, Cecilia Franceschelli, Gaia Latorre, Melissa Salimbeni; coreografie di Lali Ayguadé, Elisa Pagani, Antonello Tudisco.

Triple Bill è un progetto che si articola intorno a tre coreografie: Wish di Antonello Tudisco, La pancia della balena di Elisa Pagani e Inside di Lali Ayguadé.


Martedì 12 Luglio, ore 21.30 – Casa della Cultura “Italo Calvino”
Double Bill
coreografie di Simona Bertozzi e Elisa Pagani

Double Bill si articola intorno a due coreografie, la prima di Simona Bertozzi e la seconda di Elisa Pagani. Togetherness è una danza che ha l’obiettivo di allenare un atteggiamento solidale e in grado di intercettare desideri, proiezioni, fughe, euforie. Avevo un riflesso negli occhi e non ti ho visto arrivare parla invece di una ferita. Una ferita che tutti abbiamo, visibile o invisibile.


LA MUSICA

Giovedì 14 luglio, ore 21.30 – Parco pubblico di Castel Campeggi
Andrea Ricordi-Santi

con Andrearicordi (chitarra, voce), Tiziano Guerzoni (violoncello), Pietro Posani (chitarra)

e con Santi (chitarra, voce) e Lorenzo Macchiavelli (chitarra)

a cura di Trasporti Eccezionali

Un doppio concerto durante il quale si alterneranno sul palco Andrearicordi e Santi, due cantautori che hanno partecipato all’edizione 2022 di Trasporti Eccezionali. Andrearicordi è un giovane artista di talento che sul palco interpreta una selezione di successi pop alternandoli alle sue composizioni originali che riescono a coinvolgere dal primo ascolto.

Santi, cantautore bolognese classe 2002, sale la prima volta sul palco all’età di 11 anni, iniziando così il suo percorso musicale che lo ha portato ad aprire nell’estate 2021 le date di Torino e Bologna del tour di Emma Marrone.

Ufficio stampa e comunicazione
Comune Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...