Con l’ordinanza sindacale n. 79 del 31 ottobre 2022 la possibilità di accensione degli impianti di riscaldamento è ulteriormente rimandata a lunedì 7 novembre 2022.

Alcune limitazioni relative alla temperatura, alle ore giornaliere di accensione e alla durata del periodo di riscaldamento erano già state introdotte dal Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas del 6/09/2022 e dal D.M. n. 383 del 6/10/2022, per ridurre i consumi di gas naturale.

L’ordinanza sindacale riduce ulteriormente il periodo di esercizio degli impianti termici ad uso riscaldamento, posticipando la data di accensione al 7 novembre 2022, considerate le previsioni meteorologiche che prevedono il perdurare di temperature sopra la media stagionale.

L’ordinanza non si applica agli edifici adibiti a ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili, agli edifici adibiti a nidi e scuole d’infanzia, agli edifici adibiti a piscine, saune e assimilabili e agli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili, nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione.

Consulta il testo completo dell’ordinanza

comunepersiceto.it