Calderara, allerta meteo: aggiornamento ore 20:30

Buonasera a tutti e tutte.
Abbiamo avuto alle 18.00 un’ulteriore riunione con la Centrale Operativa insieme a tutti i Sindaci dei Comuni dell’area metropolitana, la Prefettura, la Regione e la Protezione Civile.
Purtroppo la criticità permane ma nel nostro territorio, a differenza di altri che avrete visto purtroppo interessati da rotture argini ed allagamenti, la situazione è al momento sotto controllo, seppur in evoluzione. Con l’ultimo monitoraggio, il livello del Lavino, seppur tra soglia 2 e 3, è in leggera discesa.
Sarà necessario nelle prossime ore vigilare gli argini e verificare puntualmente l’evolversi delle condizioni meteo.
Per questo motivo, con i Volontari Protezione Civile Calderara di Reno ODV , che ringrazio, stiamo organizzando le squadre per monitoraggio notturno del Torrente Lavino. Il livello del fiume Reno, invece, non desta al momento preoccupazioni.
La Protezione Civile regionale informa che la pioggia dovrebbe continuare fino a domani in tarda mattinata. Consiglio, pertanto, a tutti i cittadini di limitare in queste ore gli spostamenti a quelli strettamente necessari. Ribadisco altresì l’invito ai cittadini a non curiosare in prossimità degli argini o su ponti e di stare ai piani alti delle proprie abitazioni.
Per qualsiasi informazione o segnalazione ricordo che è stato istituito il numero di telefono 3297509620, reperibile 24 ore su 24.
Come sempre, seguiranno aggiornamenti se necessari.
Grazie a tutti coloro che sono impegnati per garantire la sicurezza di tutti e tutte.
dal profilo Fb Giampiero Falzone

Potrebbero interessarti anche...