A Persiceto è in arrivo la nona edizione del “Festival San GiovANNI ’50”

Il Festival, giunto quest’anno alla sua nona edizione, è promosso dall’associazione culturale “Pensieri in Swing” in collaborazione con la locale Associazione Turistica Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Persiceto . L’evento rientra inoltre nell’ambito del cartellone “Bologna Estate 2023”, coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

La nona edizione del “Festival San GiovANNI ’50” si terrà il 25, 26, 27 agosto e l’1, 2, 3 settembre al Centro Sportivo di Persiceto in via Castelfranco, e proporrà un programma eccezionale con tanti spettacoli e appuntamenti da non perdere. Ospite speciale di questa edizione sarà “Gran Ferro Cars & Bikes Contest”, promosso in collaborazione con Macchina a Vapore Museo Franco Risi, Bear’s Garage e American Brother Bologna US Cars. Per entrambi i weekend sarà quindi possibile ammirare l’expo cars e moto pre ’70 & American U.S. Car con premiazione ogni sera del miglior “gran ferro”. Altra importante novità di questa edizione è il “Pin up Contest San GiovANNI ’50”, contest nazionale che si terrà sabato 26 agosto con selezione valida per il concorso “Miss pin up WW2” di Roma. Le concorrenti, divise in categoria under 35 e over 35 dovranno sfilare in abbigliamento anni ’40 –’50 e le vincitrici parteciperanno di diritto alla finale nella capitale! (info e prenotazioni cell. 393-0083119).

Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico con cucina tradizionale, pesce e piadina in collaborazione con le società carnevalesche “Maistof” e “Accademia della Satira”. A fare da cornice sarà inoltre presente il tradizionale vintage market e l’esposizione American cars, oltre a un divertente Luna Park.
Presso lo stand piadineria sarà inoltre possibile partecipare all’iniziativa “Giocattolo sospeso” in collaborazione con l’associazione Piccoli Grandi Cuori onlus: portando un giocattolo nuovo questo verrà donato a bambini e ragazzi portatori di cardiopatie congenite e ricoverati nei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Ecco nel dettaglio il programma della manifestazione del prossimo weekend:

Venerdì 25 agosto
ore 16, apertura Luna park
ore 19, apertura stand gastronomici e vintage market
Gran Ferro car contest: expo auto pre ’70 e meeting U.S. car e premiazione miglior Gran Ferro
dalle ore 20.30 circa, musica dal vivo con i Rock’n’roll Kamikaze
Ad accompagnare la serata il dj set con vinili di Sandrino Dj

Sabato 26 agosto
ore 16, apertura Luna park
ore 19, apertura stand gastronomici e vintage market
ore 19, lezione gratuita primi passi ed esibizione di ballo di Level 059 Dance Academy School Asd
Raduno auto e moto americane in collaborazione con American Brothers
Gran Ferro car contest
ore 20, Pin up contest San Giovanni ’50 (selezione per la finale del concorso Miss Pin up WW2 Roma – info e iscrizioni tel. 393.0083119)
musica dal vivo con Danny Fisher e i The Good Fellas
A seguire dj set by Axel Woodpecker

Domenica 27 agosto
ore 16, apertura Luna park
ore 19, apertura stand gastronomici e vintage market
ore 19, lezione gratuita primi passi ed esibizione di ballo di The Happy Swingers
Gran Ferro car contest
musica dal vivo con Little Til and The Gangbusters

Il Festival proseguirà dall’1 al 3 settembre

Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook San Giovanni 50.

Ufficio stampa del Comune di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...