Poste Italiane: cambio d’abito per i 486 portalettere della provincia bolognese

Cambio d’abito per i 486 portalettere della provincia di Bologna: un nuovo design che unisce funzionalità ed estetica, tessuti riciclabili per tutelare l’ambiente e capi versatili capaci di proteggere dal freddo in inverno ed altamente traspiranti per fronteggiare i periodi più caldi, con i colori classici di Poste italiane, il giallo e il blu, a cui si aggiunge il grigio.
Dopo cinque anni, cambiano dunque le divise di chi ogni giorno lavora nel circuito del recapito consegnando ai cittadini pacchi e servizi a domicilio, nel segno del comfort, della sostenibilità e dell’innovazione secondo specifici requisiti di qualità che mirano a salvaguardare la sicurezza e la praticità lavorativa.

“Siamo soddisfatti dell’obiettivo raggiunto con le nuove divise in quanto rappresentano una soluzione a misura dei nostri valori rispondendo a criteri di sostenibilità e innovazione – dichiara Maria Gabriella Carcione, Responsabile Ingegneria e Sicurezza Macroarea Logistica Centro Nord – sostenibilità, in quanto le aziende produttrici hanno le certificazioni di sistema UNI EN ISO e i materiali utilizzati contengono fibre riciclate in ottica economia circolare ed innovazione, perché le fibre hanno maggiore elasticità, maggiore traspirabilità e più elevata resistenza meccanica. Il Centro Distribuzione di Bologna Centro è il sito pilota per la distribuzione delle nuove divise – prosegue Carcione – in generale l’Emilia-Romagna svolge un ruolo attivo e proattivo nelle sperimentazioni di Poste Italiane. Negli ultimi anni, infatti, lo stabilimento di Bologna è stato sede di sperimentazione degli impianti di meccanizzazione di nuova tecnologia, come anche la sperimentazione dei nuovi palmari e i nuovi mezzi della flotta Green. Adesso siamo i primi ad utilizzare le nuove divise, fatte a misura del benessere di tutte le nostre persone e a misura dei valori di Poste Italiane, di cui, anche verso l’esterno sono il simbolo quotidiano”.

Nel dettaglio i pantaloni sono composti di materiali tecnici e traspiranti, foderati con tessuto K-Flex, per chi svolge attività in continuo movimento, le polo, sia a manica lunga che corta, da fibre altamente protettive dai raggi UV, una nuova giacca invernale 3 in 1 dotata di corpetto autoportante adattabile a qualsiasi contesto, in classe 2 per l’alta visibilità, in conformità alla normativa UNI EN ISO 20471:2017, classe 4 per impermeabilità e traspirabilità, altamente protettiva con un peso contenuto. Tutte caratteristiche pensate per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione.

Le divise si aggiungono ad altre dotazioni per i postini della provincia di Bologna, tra queste ci sono i nuovi palmari che permettono di offrire a domicilio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata. innovazioni che insieme alle consegne previste anche nel pomeriggio e nel weekend rendono sempre più ampia e flessibile l’offerta di poste italiane.

Poste Italiane, consapevole del ruolo cruciale che i portalettere ricoprono nei grandi e piccoli centri, si impegna quotidianamente nello sviluppo della logistica legata all’e-commerce con l’obiettivo di rispondere a tutte le esigenze dei cittadini in termini di semplicità, velocità e facilità di accesso ai servizi.

Poste Italiane-Media Relations

Potrebbero interessarti anche...