A Calderara di Reno per la prima volta il Capodanno in piazza

Calderara di Reno avrà per la prima volta il suo veglione di Capodanno in piazza. Una festa all’insegna dello stare insieme, della musica e dell’allegria, proposta dall’Amministrazione attraverso un sondaggio e accolta con entusiasmo dalla comunità calderarese. Domenica 31 dicembre, dunque, la città attenderà il nuovo anno in piazza Marconi, davanti al Municipio: si comincerà alle 22 col Family Dance Party, dedicato in particolare ad un target familiare ma ovviamente aperto a tutti; dalle 23 la festa si scalderà col dj set proposto dal balcone del Comune dal dj Freeman e un angolo dedicato al beverage in collaborazione con Mambo Laghetto; a mezzanotte countdown e brindisi, quindi ancora musica e divertimento per accogliere il nuovo anno all’insegna dell’ottimismo.

«Sentivamo il bisogno di organizzare un ulteriore evento di piazza per la comunità – dice il Sindaco Giampiero Falzone -, che accolga tutti e provi a far dimenticare, nei limiti del possibile, quanto di brutto in questo momento ci circonda, e l’occasione si è presentata. Vogliamo affrontare così, con ottimismo, luci e musica il 2024, con una grande festa che vuole essere un raduno di piazza per tutti, grandi e piccoli, e nella quale spero tutti si divertiranno».
Una festa semplice, senza ospiti altisonanti né particolari scenografie ma con l’attenta e puntuale organizzazione demandata a SDC Produzioni che incanterà la Piazza con un importante service, giochi di luce e laser: «Abbiamo messo su questa serata – aggiunge il primo cittadino – nel giro di pochi giorni, col nostro entusiasmo e, soprattutto, il conforto della risposta ricevuta dai calderaresi e con la disponibilità di professionisti del settore, tutti made in Calderara. A fine novembre abbiamo, infatti, lanciato sui nostri canali web e social un sondaggio che ha ottenuto la risposta nella quale speravo: oltre il 95 % degli 800 che in meno di una settimana hanno “votato” si è espresso positivamente, e per l’Amministrazione questo è stato il “sì” decisivo. Abbiamo ottenuto poi altre risposte entusiaste, quelle delle tante attività ed aziende del territorio (Felsinea Ristorazione, SEI – sistemi edili integrati, Cer Medical e L’Arte di Abitare) che ci stanno aiutando, con un’importante attività di sponsorizzazione, a confezionare una serata che, ne sono sicuro, sarà indimenticabile, oltre che storica. Perché, come ho sempre detto, lavorando insieme si ottengono risultati anche inaspettati: divertirsi insieme alla comunità sarà, per tutti a cominciare da me, un momento speciale».
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...