Persiceto: a teatro con Enrica Tesio e Andrea Mirò sabato 9 marzo

Nell’ambito della stagione teatrale TTTXTE – “Storie quasi assurde” e in occasione degli eventi promossi dal Comune per la Giornata internazionale della donna, sabato 9 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale di Persiceto si terrà lo spettacolo di Enrica Tesio e Andrea Mirò “Il settimo giorno lui si riposò, io no”.
Enrica Tesio, blogger e autrice, pubblica nel 2022 “Tutta la stanchezza del mondo” (Bompiani), ironico diario privato di fatiche collettive: la fatica delle madri, quella da social, la stanchezza della burocrazia, del diventare adulti, perfino la stanchezza della bellezza. Dalla pagina al palcoscenico il salto è breve e obbligato.
A fare da contrappunto alle parole argute e piene di humour di Enrica Tesio sono le musiche eseguite dal vivo da Andrea Mirò: una selezione di musiche originali e brani di grandi autori in cui la visione slow della vita si interseca, e si contrappone, alla frenesia dei tempi moderni esprimendo una prospettiva totalmente diversa, avulsa, distante e, probabilmente, salvifica.
Il racconto, a due voci, di due donne straordinariamente talentuose per uno spaccato, attualissimo e incredibilmente ironico, del nostro tempo.
L’appuntamento persicetano con Enrica Tesio e Andrea Mirò e il loro spettacolo,  “Il settimo giorno lui si riposò, io no”, è per sabato 9 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale di Persiceto (corso Italia 72).
Biglietti: intero € 20, ridotto (maggiori di 65 anni) € 18. Orari biglietteria, presso il foyer del Teatro Comunale: sabato dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 21. Per maggiori informazioni: pagina Facebook del Teatro comunale, Biglietteria, tel. 051.825022 (mercoledì ore 10-12, sabato ore 17-19), Whatsapp 348.0853889, biglietteriateatro@comunepersiceto.it
Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...