Calderara: “spegni i botti, accendi una candela”

Aderendo volentieri ad una richiesta fattaci in Consiglio dal M5S di Calderara, a partire da domani, prende avvio anche sul sito del Comune la campagna di sensibilizzazione per la notte di capodanno: “spegni i botti, accendi una candela”.
L’Amministrazione Comunale, ha emanato la consueta ordinanza di limitazione dell’uso, ma è certa che per ottenere dei risultati sia necessario lavorare sul piano culturale e sulla diffusione del senso di responsabilità individuale e collettiva. L’auspicio è che si possano vivere con gioia e serenità le imminenti festività anche senza dover ricorrere all’uso di strumenti potenzialmente pericolosi per persone e animali.
I botti provocano danni alla salute degli animali, concorrono a far aumentare la quantità di polveri sottili nell’aria e, soprattutto, mettono a repentaglio l’incolumità fisica di chi li usa e di chi viene a trovarsi, suo malgrado, sulla traiettoria dei pericolosi oggetti. Quindi il 31 dicembre sera aderisci a questa campagna e metti una candela alla finestra!

dal profilo Fb di Irene Priolo, sindaco di Calderara

Potrebbero interessarti anche...