Tutti a Persiceto per ballare al ritmo di “Funkyland”

Sabato 15 luglio il centro storico di Persiceto si trasforma in una grande discoteca funky a cielo aperto. A partire dalle ore 19 e fino a tarda notte nel centro storico grande festa con la sesta edizione di “Funkyland”: degustazione cocktails e aperitivi in compagnia di tantissime postazioni Dj per ascoltare, ballare e divertirsi con la musica Funky e anni ’70. E alle 21 in piazza del Popolo concerto dal vivo della “Bononia Sound Machine”. Il pubblico è invitato a vestirsi a tema: a fine serata premiazione “Migliori abbigliamenti anni ‘70” uomo, donna e bambino. Ingresso gratuito.
Sabato 15 luglio, grazie ad alcuni commercianti di Persiceto, guidati dalle organizzatrici Raffaella Scagliarini, Laura Schembri, Milena Calzati e Alessandra Ghisi, e alla collaborazione del Comune di Persiceto e dell’Associazione Turistica Pro Loco, si terrà la sesta edizione di “Funkyland”, una festa dedicata alla musica e alle atmosfere anni ’70.
Il programma della serata prende il via alle ore 19 circa con “Aperifunky”: aperitivi, stuzzicherie, cocktails, prelibatezze che tutti troveranno nei bar, nei birrifici e nei punti ristoro e in più vinyl market e servizio di “trucco&parrucco”. Il tutto accompagnato dalla musiche dei vari artisti dislocati in vari punti (per il dettaglio è possibile consultare qui l’apposita mappa). E Dalle ore 19.30, in piazza Cavour (detta piazzetta delle Erbe) si terrà il “Vesparaduno”, organizzato dal Vespa Club Bologna. Nei vari punti musicali suoneranno fino a notte inoltrata tantissimi Dj: The Grasso Brothers, Dj Giancarlo Lelli col suo gruppo composto da Dj Luca Casali, Dj Livio B., Dj Pablo coi Groovy Dancers, e ancora Dj Gazzo, Dj Ramp, Dj Fiffo, Dj Tubero, Dj Torric.
Alle ore 21 in piazza del Popolo si terrà il concerto della storica band Bononia Sound Machine, che compie quest’anno 25 anni di attività. Conduttrice dello spettacolo sarà l’eclettica e poliedrica Carlotta Voice Savorelli, che si occupa dal 1999 di intrattenimento in qualità di vocalist&party entertainer e di conduzioni radiofoniche e televisive. La Bononia Sound Machine, nata nel 1992, festeggia quest’anno 25 anni di attività ed è oggi una delle più longeve e apprezzate nel panorama italiano della Black Music. Il vasto repertorio di musica Soul e Funk è in grado di coinvolgere qualsiasi tipo di platea con uno spettacolo unico e coinvolgente grazie ad un mix perfetto di ingredienti: l’estro, la precisione e le coreografie della sezione fiati, il groove e la solidità di una collaudata sezione ritmica, l’anima e la presenza scenica dei due cantanti e il repertorio spumeggiante e carico di emozioni. E per festeggiare il successo sempre crescente della manifestazione gli organizzatori annunciano un segretissimo evento a sorpresa: per scoprirlo non si può far altro che partecipare.
In piazza si terrà inoltre la diretta di Radio International (frequenze 97,3 / 97,6), che già da tempo, ogni mercoledì sera dalle 21 alle 22 trasmette il programma radiofonico “Aspettando Funkyland” in cui vengono proposte le sequenze mixate dei Dj partecipanti all’evento. Sabato 15 luglio, la postazione di Radio International con i suoi dj proporrà sequenze di musica rigorosamente Funky e i conduttori gireranno per il centro storico raccogliendo interviste, impressioni, commenti in diretta radiofonica.
Il pubblico è invitato a vestirsi a tema: a conclusione del concerto si terrà la premiazione (con tre bellissimi premi) per l’abbigliamento più riuscito, con la targa “Migliori abbigliamenti anni ‘70” per uomo, donna e bambino.
Durante la serata sarà inoltre presente un banchetto di “Loop”, il servizio del SerT dell’ Azienda Usl di Bologna che si occupa di prevenzione delle dipendenze: per l’occasione personale specializzato darà informazioni e farà l’alcool test gratuito a chi lo richiede.
Su ordinanza sindacale, per motivi di ordine pubblico, nella serata del 15 luglio è vietata vendita, somministrazione e utilizzo di bevande in contenitori di vetro e lattine su suolo pubblico (le Forze dell’Ordine effettueranno controlli a campione).
L’ingresso alla manifestazione è gratuito
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...