“Aperitivi invisibili” alla Casa della Cultura di Calderara

Venerdì 20 aprile, ore 18
Piazza coperta, Casa della Cultura
Calderara

Aperitivi invisibili
Invisible Cities
presentazione dell’album di Eloisa Manera
Live performance di Eloisa Manera e Roberto Zanisi | Videoproiezione a cura di Stefano De Felici
degustazione di vino dell’Az. Agricola La Rizzola

Ingresso libero

Il secondo appuntamento di Aperitivi Invisibili prevede la presentazione dell’ultima produzione discografica di Eloisa Manera “Invisible Cities”, musica visionaria che parte dal jazz muovendosi attorno ad altri generi, per dare vita, attraverso i suoni, alle immaginifiche città dei morti, della memoria, del cielo e del desiderio.

Programma musicale:

1 Cities and Exchanges (Le città e gli scambi)

2 Continuous Cities (Le città continue)

3 Cities and the dead II (Le città e i morti)

4 Cities and signs (Le città e i segni)

5 Cities and the sky (Le città e il cielo)

6 Cities and desire (Le città e il desiderio)

7 Hidden Cities (Le città nascoste)

Eloisa Manera. Violinista compositrice improvvisatrice italospagnola con una forte formazione classica, si sta affermando sempre più nell’ambito della musica jazz e creativa.
Dedita alla sperimentazione, all’arte e all’interesse per il carattere antropologico-migratorio della musica, come dimensione artistica catalizzatrice di culture diverse, si dedica alla musica da sempre con grande curiosità e dedizione indagando il rapporto fra scrittura e improvvisazione.

Roberto Zanisi chitarrista fingerpicking, unico solista in Italia di steel-pan, collabora con gruppi “leggeri” e musicisti jazz. Con Giovanni Venosta collabora alla realizzazione di molte colonne sonore dei film di Silvio Soldini, tra cui Giorni e Nuvole di cui è assoluto protagonista musicale. Ha suonato dal vivo con Sainkho Namtchylak. Ha partecipato come solista alla tourné di Steward Copeland La Notte della Taranta e con la musicista americana Amy Denio. Collabora con Musicamorfosi dal 2003. Roberto Zanisi suona string guitars, cumbus, bouzouki, steel pan, doumbek, gunja cajon, cifteli, bowglama’.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...