Nuova luce a Persiceto

Da maggio sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale, finalizzati ad un maggior risparmio energetico e ad una migliore qualità.

Nel corso del 2019 è prevista la sostituzione di tutti i punti luce presenti sulle strade di Persiceto (circa 5000) nell’ambito del contratto con Hera Luce, che attualmente si occupa della manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica. In particolare dalle attuali lampade a vapori di sodio si passerà all’illuminazione a led che consentirà un risparmio energetico sufficiente a coprire i costi dell’intervento di riqualificazione. Sarà inoltre l’occasione per mettere a norma tutto l’impianto e per migliorare la visibilità notturna di alcuni punti critici: lungo i viali di circonvallazione nel capoluogo verranno infatti aggiunti dei punti luce più bassi in modo da illuminare i percorsi ciclopedonali che attualmente ricevono poca luce dai lampioni perché coperti dagli alberi. I lavori sono stati pianificati nel rispetto della riduzione dell’inquinamento luminoso e dell’attività dell’Osservatorio astronomico.

Nella settimana dal 2 al 10 maggio verranno interessate le seguenti vie: Fulton, Copernico, Newton, Edison,  Boroni, Fioravanti, Bodoni, Ferraris, Meucci, Pacinotti, Torricelli, Einstein, Fleming, Gutenberg, Imbiani.

Dal 10 al 17 maggio verranno interessate le vie: Einstein, Fleming, Gutenberg, Imbiani, Newton, Darwin, Bellini, Marzabotto, Modena, Montefiorino, Caduti di Amola, Campanella, Carbonara, Marsala, Salemi, Savonarola, Scoglio di Quarto, Talamone, Costituzione, Montirone, Solferino, XXV Aprile.

Dal 30 maggio verranno interessate le vie: Puccini, San Martino, Magenta, Solferino, Caduti di Benedello, Colli di Paderno, Carbonara, Modena, viale della Repubblica, via della Zoia, provinciale di Crevalcore, via Sabin, della Astronomia, Fermi, Balducci, Suor Chiara, Budrie, Galvani, Volta, Bassi, Massarenti, Gobetti, Rosselli, Rossini, Leoncavallo, Palestro, Cavamento, XXV Aprile, Crevalcore, circonvallazione Liberazione,  via Martiri del lavoro, Fulton, Newton, Maestri del lavoro, Galvani, Malpighi, Bassa, Turati, Marx, Liberazione, del Francia, Marco Polo, Astengo, rotonda Enzo Biagi.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...