“Spazio Reno” di Calderara: in scena la tenera “Storia di un palloncino”

Quarto appuntamento, domenica 2 febbraio alle ore 17, per la rassegna teatrale di Calderara di Reno. Allo “Spazio Reno” di via Roma” andrà in scena un altro evento del cartellone dedicato ai bambini: si tratta di “Storia di un palloncino”, della Compagnia teatrale Stilema, di e con Silvano Antonelli. È la storia di un Palloncino azzurro che, a differenza di altri, non riesce a fare a meno di scappare verso l’alto. Non lo fa apposta, ma mentre sta facendo una cosa i suoi pensieri volano a fantasticarne un’altra. Papà e mamma sono preoccupati e lo portano dal dottore, ma lui scappa anche da lì e vola in alto…
Attraverso il personaggio del Palloncino i bambini diventano protagonisti di una storia che parla della voglia di libertà, del senso di responsabilità e del filo che lega il mondo ideale dei desideri alla realtà di ciò che si riesce a realizzare. 

Lo spettacolo, che è adatto a bambini dai 3 ai 6 anni, ha vinto il Biglietto d’oro per il Teatro AGIS–ETI nella stagione 2007/2008.

“Storia di un palloncino” sarà il secondo appuntamento per bambini di una stagione che, cominciata lo scorso 17 gennaio, andrà avanti sino a marzo con, in totale, 11 appuntamenti. I biglietti per questo e gli altri eventi hanno il costo di 8 euro, 5 per bambini e over 65, mentre riduzioni (costo 7 euro) sono previste per i possessori di Younger Card e Carta Doc e i soci Coop Alleanza 3.0. Per info e prenotazioni si invita a  contattare il teatro “Spazio Reno”: si può chiamare il numero 051.722700 o scrivere alla email teatrospazioreno@comune.calderaradireno.bo.it.

Il programma completo e tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune

www.comune.calderaradireno.bo.it nella sezione dedicata al teatro.

Ufficio stampa Comune Calderara

Potrebbero interessarti anche...