Bologna, tassista Cotabo aiuta una giovane donna a partorire in casa

Quello del tassista è un mestiere con tratti imprevedibili, come ha scoperto un socio Cotabo che domenica scorsa ha vissuto un’esperienza unica.

Alle 13.30 di domenica 30 gennaio ha preso una corsa dal posteggio Maggiore, pochi minuti dopo era a destinazione. Ad attenderlo un ragazzo straniero che, in maniera concitata, lo ha invitato ad entrare in casa. Non per prendere i bagagli ma per aiutare una giovane donna a partorire.  Il bambino è nato alle 13.46, il socio di Cotabo e una vicina di casa lo hanno avvolto in una coperta e aiutato respirare, prima di riconsegnarlo alla mamma. Il tassista, tra la sorpresa degli operatori quando si è qualificato,  ha allertato subito il 118, arrivato sul posto pochi minuti dopo.

“Di storie di tassisti ne ho sentite centinaia, ma questa mi mancava – dichiara Riccardo Carboni, presidente di Cotabo – Siamo orgogliosi di quello che ha fatto il collega, un nostro giovane socio speciale al quale daremo un riconoscimento della cooperativa come risonoscimento al merito del suo comportamento”.

Silvestro Ramunno
HOMINA Comunicazione e Relazioni Pubbliche Srl

Potrebbero interessarti anche...