Veronesi, Sindaco Anzola: “Mi candido alla Camera: le ragioni della mia scelta”

Mi è stato chiesto di candidarmi alla Camera dei deputati nel collegio uninominale 07 di Carpi, che comprende il Comune di Anzola dell’Emilia, del quale mi onoro di essere Sindaco.
Ho riflettuto il tempo necessario e…
HO ACCETTATO.
In primo luogo perché potrei, anche se eletto, continuare a fare il sindaco del mio comune fino alla scadenza naturale (maggio 2024): amo il mio lavoro e desidero rappresentare il mio territorio in Parlamento.
In secondo luogo perché la lista di Azione – Italia Viva propone ai cittadini una seria alternativa moderata e riformista, basata su progettualità e concretezza, ovvero ciò che serve per far ripartire il lavoro e l’economia.
Sono nato nel collegio in cui mi candido e da sempre ci vivo. Qui svolgo la mia professione di avvocato e insegno all’Università, e sempre qui da trent’anni esatti (dei quali ventisette da amministratore comunale, proprio nel territorio del collegio) faccio politica.
La carica di consigliere delegato in città metropolitana mi ha permesso di conoscere in modo puntuale tutti i comuni del comprensorio bolognese e in generale dell’intero contesto emiliano.
La lunga esperienza come amministratore locale mi ha fatto comprendere quali sono le vere esigenze concrete delle persone e come la politica, se fatta con senso di sacrifico e di abnegazione, possa davvero aiutare a risolvere i problemi.
Lavoro, economia, ambiente: di questo voglio parlare ai miei concittadini. Ma con proposte, non con slogan usa e getta.
Basta polemiche, basta urla, mettiamoci all’opera!
Faccio i miei migliori auguri a tutti i candidati in campo in questo collegio elettorale e mi dichiaro disponibile sin d’ora a qualsiasi confronto pubblico con i candidati avversari.
Grazie! Ci vediamo presto nelle strade e nelle piazze del collegio: Anzola, Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Calderara di Reno, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castenaso, Crevalcore, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Medicina, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant’Agata bolognese, Camposanto, Carpi, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Novi di Modena, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero e Soliera.
dal profilo Fb Giampiero Veronesi

Potrebbero interessarti anche...